venerdì 20 aprile 2007

La settimana del rottweiler


Questa settimana si sente parlare di cani feroci e morsi, purtroppo, a bambini.E' un argomento delicato, perchè persone sono morte o hanno rischiato la vita a seguito di un attacco da parte di un cane.Perciò è difficile ragionare su argomenti simili con leggerenza e superficialità dato che persone hanno ricevuto attacchi mortali da parte di cani aggressivi e violenti.
Come dice il titolo questa è la settimana del Rottweiler e che brutta settimana!
Passano 4-5 giorni dove non si sentono che notizie su attacchi all'uomo da parte del migliore amico, il cane.Sono già trascorse e dimenticate le settimane del bullo a scuola, del pedofilo, del telefonino agli studenti, dello stupro.Nasce nei nostri cervelli l'impressione che i media ci bombardino, per un determinato periodo, di notizie riguardanti un PREOCCUPANTE PROBLEMA DA RISOLVERE.
Il caso del telefonino usato per riprendere le persone a scuola è sfociato in una legge nuova, che non sarebbe mai stata accettata, se prima non fosse stato iniettato in noi una buona dose di rifiuto all'uso estremo e invadente dei cellulari.
Ritornando al cane, viene da pensare che non si utilizzi un meccanismo simile per qualche nuova legge o ipotetica tassa sui cani pericolosi.*
Va ricordato che questi animali sono stati creati dall'uomo che, nel tempo, li ha selezionati preferendo(riferito al Rottweiler) solo quelli più aggressivi, resistenti e impavidi di fronte al pericolo.Questo è il risultato.Quindi non diamo la colpa ai cani, essi sono solo il frutto della creazione di razze estreme e pericolose, volute per alimentare il mercato dei cani da combattimento e da difesa.
Concetto di razza secondo Wikipedia
*Previsione azzeccata

3 alzate di mano:

Anonimo ha detto...

Va ricordato che questi animali sono stati creati dall'uomo che, nel tempo, li ha selezionati preferendo(riferito al Rottweiler) solo quelli più aggressivi, resistenti e impavidi di fronte al pericolo.Questo è il risultato.Quindi non diamo la colpa ai cani, essi sono solo il frutto della creazione di razze estreme e pericolose... MIO DIO!!! TI RENDI CONTO DELLE CAZZATE CHE SPARI, OPPURE NO?!? FORSE NON SAI CHE PROPRIO IL ROTTWEILER É UNA DI QUELLE NOBILE RAZZE DI CANI CHE É STATA CREATA DAL PIÙ GENIALE DEI CREATORI: DIO. LORO NASCONO ANGELI; SE DIVENTANO DIAVOLI É SOLO COLPA NOSTRA!

altra faccia della medaglia ha detto...

Mi spiace che chi abbia scritto il precedente commento non si sia identificato con un nome, perchè mi sarebbe piaciuto dialogare con lui.Comunque caro anonimo, ti dico che quando si parla di razze, incroci di animali, specie e natura in generale, Dio non c'entra proprio nulla.
E' buffo poi vedere come nelle tue ripetute offese e inesattezze arrivi alla mia stessa conclusione senza che ti sia accorto di ciò.

Anonimo ha detto...

Mah, guarda, io per esperienza personale, posso assicurartiche non c'è cane più equilibrato del Rottweiler.
Ho passato nove meravigliosi anni in compagnia di uno di loro, e non ho avuto il benchè minimo problema. E neanche mia figlia di 3 anni, che ad onor del vero, gliene ha fatte di tutti i colori.
Se un cane, QUALSIASI CANE, si comporta in modo aggressivo, o ha problemi di socializzazione, è solo colpa del proprietario che non è stato capace di educarlo. Bada bene, ho detto educarlo, non addestrarlo...
I pregiudizi derivano dall'ignoranza..
Intesa come non conoscenza.