lunedì 10 dicembre 2007

Strasburgo, visita al parlamento europeo


Domani mattina, partenza ore 6.Direzione: Strasburgo.Quattro giorni con altri 350 ragazzi provenienti da tutta Italia a visitare Strasburgo, il suo Parlamento e tutto il resto.
Non è una cosa da tutti i giorni visitare il Parlamento, se poi ci metti che ci vai per la vittoria di un concorso grazie ad un tema, la gioia è enorme.Chi ci è già stato mi ha detto che è veramente bello.Conoscere nuove persone in un contesto così, stare insieme, sono curioso.Voglio proprio vedere cosa ne può venir fuori e quali conclusioni potrò trarre da un esperienza simile.
Qualche anno fa il Preside della mia scuola promise a me ed ai miei compagni(LE PROMESSE VANNO MANTENUTE)che la nostra classe, siccome era stata due anni a studiare in una ex casa popolare piccola e lontana dalla sede, sarebbe stata portata al Parlamento Europeo di Strasburgo.Bene di quel progetto non se ne fece nulla, senza mai sapere il motivo.Io ci rimasi molto male e ho sempre ribadito la mia sfiducia nei confronti di persone che si comportano così.Per questo sicuramente la soddisfazione è doppia.
Quando scrissi il tema, credendo sin dall'inizio che non sarei mai stato scelto(succede a tutti), mi dissi che avrei scritto veramente quel che pensavo e non mi sarei fermato alle solite frasi fatte tipo "w la pace", ma sarei andato oltre.Così è stato e ne vado fiero.Perciò ragazzi non abbiate paura di scrivere quel che pensate, perchè alla fine merita di più.Si è più orgogliosi di se stessi e si tiene la testa alta.

3 alzate di mano:

Mark ha detto...

bell'esperienza

Gianluca Pistore ha detto...

hai fatto bene a scrivere quello che pensi... ti chiedo di visitare il parlamento anche per me... ma fra un po' ci andrò come Beppe :)))

Daniela ha detto...

Buon Natale!