venerdì 11 maggio 2007

Le leggi, o tutti o nessuno


Le regole e le leggi diventano tali solo dal momento in cui sono fatte rispettare in tutta la loro validità ed estensione.Non è credibile e sostenibile, poi, creare una legge o dettare regole in qualsiasi campo, si intende, senza prevedere che esse siano poi rispettate da TUTTI(parolina magica).
Se, successivamente, accade che la situazione inizia a precipitare e le regole vengono tralasciate, è necessario fare in modo che tutto torni come prima(se le leggi sono ancora previste ma non attuate), magari con altri strumenti.
Dal momento che, infatti, ci sono leggi scritte, ma non sono pienamente ed equamente rispettate da ognuno di noi, esse perdono di significato, si riducono a frasi scritte su di un foglio solo perchè sempre è stato così.Allora tanto vale non scriverle nemmeno, fare senza il fantoccio della legge che punisce i soliti e grazia gli altri.
Vivere e convivere ugualmente, perchè in pratica sarebbe così, senza che qualcuno esiga che teoricamente esse ci siano, magari per avere la coscienza a posto e la mente libera da sensi di colpa.
O si rispettano tutte o non se ne rispetta nessuna.Stare nel mezzo, dubbiosi e pensierosi e convinti che va bene lo stesso è da scansafatiche nonchè menefreghisti.Tutto condito da una grande presa per il culo.

Informazioni a riguardo: voci dal popolo,soprusi ed ingiustizie ,ingiustizia.com

0 alzate di mano: