giovedì 17 maggio 2007

Cambiare le discoteche è necessario

Questo post vuol richiamare l'attenzione di giornalisti, politici, moralisti che parlano quando


si verifica QUESTO



e successivamente, QUESTO


Milioni di ragazzi muoiono dopo aver bevuto ed altri perchè la sorte ha voluto che si scontrassero contro chi si era "fatto".
All'origine del problema le persone citate all'inizio, ma anche altre, pongono i ragazzi, che non sanno più divertirsi genuinamente e devono ricorrere all'alcool o alla droga.Si sentono eroi, talvolta pensano di volare, sorpassano i limiti e, poi, muoiono; lasciano padri e madri, fratelli e nonni mentre il telegiornale mostra l'oggetto pericoloso.A loro basta puntare il dito e la colpa sicuramente non scenderà mai su di loro...
Ma cari politici, poichè in giro si dice che dobbiate esser voi a fare il bene del paese e a dirigerlo per la retta via, perchè non avete pensato ad aiutare i giovani, che si pensa da soli non possano navigare nell'oscuro ed intricato bosco della vita?
Sappiamo tutti che siete a conoscenza delle discoteche; saprete anche che lì è il luogo ideale e ci sono tutti gli strumenti per poi morire sulla strada; basta pagare 7-8 euro per un bicchiere e l'aldilà è pronto, servito come una gustosa pizza napoletana.
Lì dentro la pista non è da ballo, ma da SBALLO.E' un mondo diverso.Non è noioso come stare seduti ad ascoltare la prof e non è faticoso come andare in bicicletta a Campo Imperatore quando nevica.
Basta pagare ed hai tutto, vero politico? Poi c'è la morte, ma quello è un dettaglio, poi, è il bicchiere che la causa, è lui, a te cosa importa?Non c'entri niente,tu.
Invece c'entri, eccome.Lasciare aperte certe macchine da guerra, come lo sono ora le discoteche, è omicidio colposo!Vuol dire "prego entra, poi paga ed infine distruggiti insieme ai tuoi amici"
Se pensaste meno ai soldi e più alla vita delle persone fra tutti, non puntereste il dito, ma cambiereste i tipi di ritrovo dei giovani ed eliminereste il business che c'è dietro.
Ma non lo fate e sulla coscienza un peso sempre più incombente vi sta ingobbendo, fino a farvi toccare il pavimento con la lingua.

0 alzate di mano: