sabato 12 maggio 2007

Oggi Family day, domani e sempre Cogne day


Oggi è la giornata del Family Day.Molte famiglie si stanno ritrovando a Roma per mostrare che la famiglia tradizionale non deve essere trascurata più.Numerosi padri e madri con i loro gioiosi figli in una giornata di allegria e festa.Per quelli che andranno in piazza, il ricordo principale di questa giornata sarà questo, ma non per i politici, i clericali e quant'altri che guardano la faccenda da un'altro punto di vista: quello dei loro affari.
Come sempre nascono polemiche, combattono per schierarsi, spintonano per apparire in Tv a dire le loro sante parole sulla famiglia e dintorni, più dintorni e periferia, diciamo.
Il telegiornale si fa subito arma d'informazione e a colpi di "testate" giornalistiche e frasi fatte delinea la situazione della pacifica manifestazione.Questo è il quadro:
Tutti sono contenti, fanno amicizia con le altre famiglie, i bambini giocano, si divertono.Sono tutti amici felici e appagati.
Che bel paesaggio idilliaco!
Il giorno dopo, anzi il lunedì seguente, si torna tutti a lavoro.Torna lo stress quotidiano, le inimicizie, le invidie tra colleghi, le dispute tra vicini, gli incidenti automobilistici con relativa fuga senza prestare aiuto, gli assassini, i rapimenti ecc. ecc.
Naturalmente a chi dovremmo dire grazie se sappiamo tutto ciò?
Al telegiornale, all'informazione dei soliti giornali che con la faccia tosta e l'indifferenza che li contraddistingue, spiattellano morti in Tv come se fossero ricette per dolci.Il tutto dopo aver dolcemente parlato della famiglia e della sua importanza.Ma che ipocriti che siete!

1 alzate di mano:

davide ha detto...

ciao, ho visto il tuo commento che hai lasciato...grazie mille, se ti va di sapere qualcosa sulla juventus passa....ah aspetta ti volevo dire come si fa a mettere il contatore...me lo puoi dire lasciandomi un commento??? ci conto ....