venerdì 27 luglio 2007

Il tesoro della chiesa



Sapete cos'è l'obolo di S.Pietro?Sono le offerte che da oltre 13 secoli i fedeli spediscono al pontefice come contributo diretto alla sua missione.Nel 2006 l'obolo è aumentato del 58 per cento per toccare quota 101,9 milioni di dollari.
Benedetto XVI, ovvero Joseph Ratzinger è al potere di una chiesa miliardaria.Se nel passato possedeva terreni, case e tesori nascosti, ora, ha nel suo conto corrente di chissà quale banca svizzera milioni e milioni di euro.Come si fa poi a pensare che la Chiesa non sia un'industria, un'azienda come tutte le altre?Con tutti quei soldi perchè non ha risolto la guerra nel mondo?
Vorrei tanto chiedere ciò al papa di turno, il quale deve sapere che con il passare del tempo e l'aumento degli alfabeti e degli acculturati, con le scoperte scientifiche, la chiesa ottiene sempre meno soci, pardon, li chiamano fedeli, e un giorno, come tutti gli imperi, scomparirà.ahahahahaahah!!!

Grazie a unoenessuno per la fonte.

3 alzate di mano:

Anonimo ha detto...

come sono d'accordo...l'operazione di decristianizzazione è però molto lunga, visto che si vanno a toccare credenze radicatissime nella gente. Nietzsche scriveva che si può dimostrare in mille modi ad un fedele l'inestistenza di Dio, ma egli continuerà a crederci...così è per la chiesa,sbaglia, ma la gente non vuole vedere.

www.dorianband.spaces.live.com

KciN ha detto...

Non è da auspicare la scomparsa della Chiesa..

E' da asupiacare la fine della Casta Clericale.

Come esigiamo dal Nostro Stato il rispetto della Costituzione, dobbiamo esigere dalla Chiesa il Rispetto (a 360 gradi, sopratutto nei temi più importanti[ridistribuzione della ricchezza, criminalità, corruzione, povertà]) della Religione Cattolica, nella sua sostanza e non nelle sue forme.

Ps:Il V-Day va sostenuto anche con la forza delle Idee, non solo con la frustraizone dello stomaco..Altrimenti non porterà a nulla di buono e, sopratutto, a nulla di concreto.

Anonimo ha detto...

SONO DACCORDO CON VOI MA NON C'E' BISOGNO CHE IL VATICANO DEPOSITA I SOLDI IN CHISSA' QUALE BANCA SVIZZERA C'E' LO IOR (BANCA VATICANA) CHE RICICLA DA TANTISSIMI ANNI SOLDI DI MAFIOSI DI DROGA, DONAZIONI PER L'AFRICA CHE SI CUCCANO LORO ECC ECC..... SE LA GENTE NON SI SVEGLIA... E' GIA' TROPPO TARDI