mercoledì 11 luglio 2007

Piero Ricca Vs Emilio Fede= blog sequestrato


A pochi giorni dall'esempio di Mika Brzeiznski , che si rifiutava di leggere come prima notizia la vicenda c arceraria di Paris Hilton, non c'è tempo per inneggiare alla sua azione educatrice che, nel Bel Paese, accade qualcosa di esattamente contrario.Qualcosa che riguarda la censura, contro la quale questo blog si era pronunciato, qualcosa che riguarda la chiusura di un sito Internet(cosa molto preoccupante dato che Internet resta l'unica roccaforte dell'informazione libera), qualcosa, un sito censurato, precisamente, che speriamo tutti possa causare l'esatto contrario, ovvero una maggiore diffusione della persona censurata, Piero Ricca.
Ecco cosa ci dice Piero Ricca riguardo la chiusura del suo blog:
Da Beppe Grillo
"SITO BLOCCATO DALLA FINANZA

Sono Piero Ricca.

CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provvedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da YouTube.
Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Grazie a tutti. A presto, Piero"

Ecco il video di Piero Ricca dove Emilio Fede sputa:



Altri video di Emilio Fede, il peggior uomo che dirige un telegiornale:
-Contro Andrea Rivera
-Fede vs Paolini
-Emilio Fede - Malore di Berlusconi

Vota l'articolo su

4 alzate di mano:

salpetti ha detto...

L'Italia, secondo la classifica di Freedom House sulla libertà di informazione, stà al 79esimo posto (a parimerito con la Repubblica del Botswana!) ed è indicata come partly free. Solo i blog sono rimasti una forma di informazione del tutto libera. l'episodio di Ricca, credo che sia un'intimidazione indiretta a tutti i bloggers liberi!!!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie