sabato 23 giugno 2007

Il potere della Chiesa in sud America

"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi avevamo la terra. Cinquant'anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra."

Jomo Kenyatta primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza

Questa frase, trovata su Solleviamoci, è la realtà nuda e cruda.
La chiesa, la quale tuttora pensa di non aver imposto l'evangelizzazione ai popoli precolombiani, si difende citando Dio e la trascendenza, l'amore di Gesù e l'immortalità dell'anima, ma nel frattempo da 5 secoli nel sud America si paga per l'invasione imperialista della Chiesa e delle nazioni "corsare" quali Portogallo, Spagna, Inghilterra, Francia ed altre in minor misura.
La chiesa cattolica è responsabile della distruzione di intere culture e dell'annichilimento delle loro identità. Gli ingenui abitanti americani, abituati alla purezza e alla sincerità dei loro fratelli, sono stati raggirati, fregati e annientati dai missionari evangelici che, dotati di un libro di carta di nome Vangelo e basandosi su prove improvabili, hanno posto le basi per un impero su scala mondiale, che verrebbe chiamato oggi globalizzazione.

Essendo in tema religone aggiungo questa frase:
"Se Dio esistesse bisognerebbe abolirlo". Bakunin

Video di Andrea Rivera alla festa del 1° maggio che parla della chiesa.Sarà poi da essa etichettato come terrorista.


Breve skecht di Peter Griffin che va a messa

0 alzate di mano: