lunedì 25 giugno 2007

Vacanze estive : quando Vip e popolo fuggono dal daily life


E' arrivata l'estate, come ogni anno.Lasciando da parte gossip, ombrelloni, creme, bagni, discoteche, luoghi esotici, campeggi e chalet, cominciamo a riflettere su una grande contraddizione, che salta fuori soprattutto d'estate, se ci si ferma a pensare un attimo.
La contraddizione sta qui: ci sono 2 gruppi di persone che si spostano per andare in vacanza, uno è quello del popolo e l'altro è quello dei vip, politici, attori, insomma quella gente lì.
I primi, guidati dal Dio Tv, sono guidati come burattini a credere nella superiorità del mondo della scatoletta, dove attori e uomini "con le mani nella marmellata" sono visti come dei nel loro mondo immortale e felice, privo di preoccupazioni e beghe.
Perciò sotto la spinta di questo motore demenziale vanno alla ricerca di luoghi trendy, alla moda dove c'è rumore, musica, gente fashion e serate stratosferiche.Vivono con il pallino di emulare le stars, vogliono vestire uguale, fare gli stessi gesti e frequentare gli stessi posti.
I secondi, al contrario, in quella settimana che hanno per farsi le vacanze, dopo giornate di stress, pressioni, proposte indecenti, litigi con il proprio datore di lavoro, continui flash fotografici, sono esausti e vanno perciò alla ricerca di luoghi sperduti, lontani da paparazzi perditempo, in pace e tranquilli dove nessuno potrà chiedere loro di venira da una parte a fare due chiacchiere per questo o quello.Fanno, cioè l'esatto percorso contrario del popolo e magari si incrociano a metà strada ma nessuno dei due gruppi si ferma, convinti di quale sia la meta da raggiungere per una gaudente vacanza guadagnata dopo mesi di lavoro e fatica.
Non vi sembra una bella contraddizione il vivere e il lavorare quotidiano che porta soldi e possibilità per poter fuggire da esso stesso?Ognuno di noi si guadagna da vivere con un determinato lavoro e stile di vita che vengono però rifiutati nel momento del ripagamento di tali sforzi, ovvero nelle vacanze.

2 alzate di mano:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good